Grandissimo entusiasmo in Messico dopo la vittoria a sorpresa contro la Germania.
Caroselli e festeggiamenti a Città del Messico e negli altri centri del Paese per festeggiare la splendida partita di ieri, un entusiasmo che ricorda quello di Messico 86, quando da padroni di casa i ragazzi del Tricolor, trascinati dall'attaccante del Real Madrid Hugo Sanchez, uno dei bomber più prolifici dell'epoca, furono eliminati ai quarti di finale proprio dalla Germania, dopo i calci di rigore.
Un popolo passionale, quello messicano, capace di accompagnare con grande ardore le gesta della propria nazionale, un ardore da far tremare la terra. Al gol di Lozano infatti è stata registrata una mini scossa di terremoto. L' istituto che monitora i frequenti fenomeni sismici in Messico, il SIMMSA ha rilevato una scossa subito il gol del vantaggio messicano, cosi dichiarando : "Il terremoto avvertito a Città de Messico ha avuto origine artificiale. Probabilmente per i molti salti durante il gol della Nazionale al Mondiale. Almeno due sensori a Città del Messico lo hanno rilevato alle 11.32". Per fortuna non sono stati registrati danni, soltanto tanta gioia per tutti i tifosi messicani.
Prossimo impegno sabato
23 giugno contro la Corea del Sud, match abbordabile per gli uomini allenati da Osorio, che potrebbe consolidare il primo posto nel girone. Una vittoria che accenderebbe ancora di più i sogni, di tutto il popolo messicano.
El #sismo detectado en la Ciudad de México se originó de manera artificial. Posiblemente por saltos masivos durante el Gol de la selección de #México en el mundial. Por lo menos dos sensores dentro de la Ciudad lo detectaron a las 11:32. pic.twitter.com/mACKesab3b
— SIMMSA (@SIMMSAmex) 17 giugno 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.