Milan e Inter ritornano negli anni 60. E si sfidano per ricordare Claudio Lippi

Per ricordare il giornalista di Milan Channel, domenica 13, alle 15, al Comunale di Segrate Milan e Inter giocano con le maglie d’epoca di Rivera e Mazzola in un’iniziativa organizzata da Giornale e Style. Ci saranno Inzaghi, Maldini, Ferri, Beccalossi. Ingresso gratuito

Milan e Inter ritornano negli anni 60. E si sfidano per ricordare Claudio Lippi

Aveva sempre il sorriso sulle labbra. Claudio Lippi aveva solo 42 anni quando un crudele incidente lo ha portato via a chi gli voleva bene, alla moglie Milena e alla piccola Sofia. Claudio era il volto sorridente di Milan Channel, un uomo vero ma con il viso da eterno ragazzino, una giornalista amato da tutti.

Per ricordarlo domani 13 ottobre, alle ore 15, al Comunale «Pastrengo» di via Modigliani a Segrate, si disputerà il «Derby Milan-Inter anni ’60 Claudio Lippi» con le maglie vintage dell’Inter di Mazzola e del Milan di Rivera, un’iniziativa organizzata dal "Giornale" e da "Style" a cui Milan, Inter e Nazionale Calcio Tv hanno aderito con il cuore. Giocheranno, o comunque ci saranno, tra gli altri: Pippo Inzaghi, Paolo Maldini, Chicco Evani, Evaristo Beccalossi, Nazzareno Canuti, Riccardo Ferri, Ivan Cordoba, Angelo Gasparini, Andrea Mazza, Enrico Messaggi, Leonardo Occhipinti, Massimiliano Speranza. La Nazionale Calcio Tv schiererà con l’Inter Simone Barbato (il mimo di Zelig), Luca Cassol (Capitan Ventosa), Elia Fongaro (il Velino di Striscia la Notizia) Gianluca Impastato (Colorado Caffè). A cui si aggiungeranno Gianluca Rossi di Telelombardia, Lapo De Carlo di Radio Milaninter, Davide Francioso di Mtv e per Style e il Giornale Marco Lombardo, Nino Materi e Massimo M. Veronese. Con il Milan ci saranno Rudy Smaila, figlio di Umberto, Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo, Luca Galtieri di Striscia la Notizia e Andrea Bove di Zelig.

In lista anche Stefano Melegari, di Forza Milan, il metereologo Andrea Giuliacci, e Antonio Bozzoni, sosia di Roberto Donadoni. Tra gli ospiti: Pierino Prati, Giovanni Lodetti, Angelo Anquilletti e Karl Heinz Schnellinger, cioè il vero Milan degli anni Sessanta. Il programma: alle 15.

00: mini derby tra Pulcini, alle 15.30: un Sorriso per Claudio presentato da Luca Serafini. Alle ore 16.00: Derby Milan-Inter Anni ’60. L’ingresso allo stadio è gratuito e Milan Channel trasmetterà il pomeriggio disport e spettacolo in diretta televisiva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica