Milan, Montella vuole Milik: la Juventus non molla il polacco

Il Milan ha messo gli occhi su Milik, attaccante dell'Ajax. Sul 22enne, però, c'è forte la concorrenza della Juventus che deve sostituire Morata

Milan, Montella vuole Milik: la Juventus non molla il polacco

Arkadiusz Milik, attaccante dell’Ajax classe 94, si è messo in mostra ad Euro 2016 con la maglia della Polonia del ct Adam Nawalka, eliminata ai quarti di finale, e solo ai caldi di rigore, dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il giovane 22enne si è ben distinto nelle ultime due stagioni in Eredivisie e con la maglia dei Lancieri ha messo insieme 47 reti in 75 presenze. Il suo contratto con il club olandese scadrà il 30 giugno del 2019. Carlos Bacca, con ogni probabilità, lascerà il Milan e Vincenzo Montella avrebbe dato mandato alla società di puntare tutto su Milik per la sostituzione dell’ex Siviglia, per cui il club di via Aldo Rossi spera almeno di incassare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Secondo quanto riporta il Cds, il neo tecnico del Diavolo è rimasto folgorato dalle prestazioni di Milik con la Polonia e lo vedrebbe perfettamente nella sua squadra dato che può agire sia da prima che da seconda punta ed ha un buon piede. Al 22enne, in questi mesi, si sono interessati diversi club: Roma, Inter, Lazio e diverse squadre straniere. Ora il Milan è forte sul giocatore e come i rossoneri bisognerà fare attenzione alla Juventus di Allegri che dovrà sostituire degnamente Alvaro Morata.

Si profila, dunque, un'accesa sfida sul mercato tra il club rossonero e la Vecchia Signora per accaparrarsi uno degli attaccanti, classe 94, più promettenti in circolazione. La Juventus può giocarsi la carta Champions League, per convincere il giocatore, mentre al Milan, Milik sarebbe titolare inamovibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica