Antonella Palmisano ha regalato il primo sorriso all'Italia ai Mondiali di atletica che si stanno disputando a Londra. La 26enne di Mottola, in una gara masscrante come la marcia 20 chilometri, è riuscita a tagliare il traguardo con il terzo tempo dietro solo alla bravissima cinese Yang Jiayu che ha conquistato la medaglia d'oro e alla messicana María Guadalupe González, che si è presa il secondo gradino del podio.
L'Italia puntava forte sulla Palmisano che non ha disatteso le aspettative e si è presa una grande rivincita visto che nel 2015 arrivò quinta a Pechino, mentre nel 2016 arrivò quarta a Rio. La 26enne tarantina ha commentato: "Ho dato tutto fino alla fine e mi sono accorta a due metri dall'arrivo della squalifica della cinese.
Io pensavo alla mia gara, non mi sono soffermata sulle irregolarità tecniche delle altre, preferisco sempre concentrarmi su me stessa. Mi godrò questa medaglia che voglio dedicare al mio fisioterapista come regalo di compleanno e a mia nonna che ha avuto qualche problema di salute".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.