Marc Marquez ha concluso la cerimonia del podio al Gran Premio d’Argentina in maniera decisamente poco elegante, rispondendo ai fischi di alcuni tifosi con un gestaccio.
Il campione del mondo ha sbottato e raccolto la provocazione della folla, che ha dimostrato di non amarlo particolarmente: dopo quelli ricevuti in Italia al Mugello 2018, anche l’Argentina si è dimostrata terra ostile per lui.
La scena è stata scoperta tramite un utente Twitter, che ha filmato l’accaduto sfuggito alla regia generale: Marquez stava allontanandosi dal podio, quasi defilato dietro le strutture pubblicitarie, quando si è lasciato andare emulando un movimento già visto ultimamente da Cristiano Ronaldo.
El video que no saldrá en ningún medio de comunicación español.
— AV (@adrianv46) 2 aprile 2019
Pedimos que no se avive el fuego y @marcmarquez93 se encarga de dividir aún mas a la afición!
Vergonzosa la actitud del piloto español #MotoGP #ArgentinaGP pic.twitter.com/e4bmuXoyya
Il tutto a conclusione di un weekend per lui estremamente positivo dal lato agonistico, che ha visto anche “ammorbidire” i rapporti con Valentino Rossi: il campione di Tavullia infatti, dopo quasi un anno di tensione altissima tra i due, ha stretto la mano per la prima volta al pilota spagnolo.
Un bel gesto quello di Valentino, atto a stemperare un clima
di nervosismo che perdurava da troppo tempo. Evidentemente però, i fischi e quanto accumulato da Marquez era troppo, e da lì l’ingiustificabile sfogo. Dopo Bottas, anche lui ha voluto togliersi un sassolino dalle scarpe.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.