Rinviato per maltempo il match Sampdoria-Roma

A causa del maltempo che nelle prossime ore si abbatterà sulla Regione Liguria è stata rinviata a data da destinarsi la partita Sampdoria-Roma, anticipo della terza giornata di Serie A in programma domani sera a Marassi

Rinviato per maltempo il match Sampdoria-Roma

A causa del maltempo che nelle prossime ore si abbatterà sulla Regione Liguria è stata rinviata a data da destinarsi la partita Sampdoria-Roma, anticipo della terza giornata di Serie A in programma domani sera a Marassi. Il Comitato operativo comunale (Coc) di Genova ha comunicato alla Lega calcio lo stop per motivi di sicurezza. La Roma, che era pronta a decollare per il capoluogo ligure è stata subito bloccata. Visti gli impegni europei di Dzeko (in attesa da un momento all'altro del secondo figlio) e compagni e di un calendario già ingolfato, la prima data utile per il recupero della partita potrebbe essere a metà dicembre. Eusebio Di Francesco potrà quindi preparare con ancora maggior calma l'esordio nella fase a gironi di Champions League contro l'Atletico Madrid, appuntamento in programma martedì sera allo stadio Olimpico. Quasi certamente non ci sarà Patrick Schick, l'attaccante ceco si è fermato in allenamento e nel pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza una quota di edema muscolare nel retto femorale sinistro, espressione di un risentimento muscolare la cui entità sarà definita con più precisione tra circa quarantotto ore, quando il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami diagnostici. Insomma non proprio una buona notizia per il tecnico giallorosso che contava molto sul giovane attaccante, autentico colpo del mercato del ds Monchi. Proprio di Schick ha parlato a lungo Di Francesco nel corso della conferenza stampa della vigilia a Trigoria.

"Volevamo un top player per questo abbiamo deciso di prenderlo, visto che Defrel può giocare anche da esterno", ha aggiunto. "Schick può giocare sia da centravanti che da esterno, dovrò fare delle modifiche al sistema. Ma le cose migliori le ha fatte partendo proprio dalla destra, ha una ottima velocità di base. Nella mia filosofia di gioco può fare davvero bene", ha ribadito Di Francesco. Il tecnico giallorosso si è detto "soddisfatto del mercato in base alle possibilità della società e alle necessità". Per quanto riguarda le rivali, il tecnico della Roma ha detto: "Il Milan è la squadra che si è mossa meglio. La Juventus ha già una base importante e si è mossa bene anche lei. L'Inter la vedo un pò come la Roma come situazione di mercato. Il Napoli ha mantenuto una base di gioco e dei giocatori forti". Ora si inizia a fare sul serio in campo e Di Francesco ne è consapevole: "Noi come squadra dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Con l'Inter ho visto una grande crescita, la squadra sta assimilando i miei concetti. Stiamo crescendo, dico solo che voglio essere competitivo in tutte le competizioni. Sono convinto che questa squadra può solo che crescere". In casa Sampdoria, anche per Marco Giampaolo la conferenza stampa della vigilia è stata l'occasione per fare il punto sul mercato appena concluso e sulla rosa a sua disposizione. "Zapata e Strinic hanno arricchito il peso specifico del team", ha dichiarato il tecnico doriano a proposito dei due giocatori prelevati dal Napoli.

Giampaolo ha poi fatto anche il punto sul recupero del portiere titolare Viviano. "Ha avuto il via libera dal punto di vista medico ma deve ancora ritrovare la continuità sul campo", ha concluso il tecnico. Il numero 1 doriano pertanto, si avvia a grandi passi verso il ritorno fra i pali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica