Prosegue a singhiozzo il programma del Roland Garros, restano da giocare i due quarti maschili Nadal- Schwartzman e Cilic- Del Potro, interrotti dalla pioggia.
Nadal affrontava l' argentino Diego Schwartzman, il tennista più basso del circuito ,alto soltanto 1.70 m. Numero 12 del mondo, tanto cuore e garra, fa della corsa e del ritmo sui colpi a rimbalzo le sue peculiarità. Grande approccio del piccolo argentino che non soffre in alcun modo le luci della ribalta e ribatte colpo su colpo l' aggressività di Nadal. Grande regolarità e ottimi colpi di anticipo, Schwartzman strappa il servizio a Nadal tre volte e chiude il primo set 6-4. Ottimo inizio anche nel secondo set con l' argentino avanti 3-2 con break. Un violento acquazzone salva Nadal, in difficoltà come non mai. Riprende il gioco e Nadal, trasformato recupera subito e con tre game di fila si porta sul 5-3. Ricomincia a piovere e questa volta la sospensione è definitiva.
Grande equilibrio nell' altro match interrotto, l argentino Del Potro e il croato Marin Cilic, sono interrotti sul 5 pari al tie break del primo set.
Si riprende domani a mezzogiorno, non sono escluse sorprese.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.