La Roma di Eusebio Di Francesco cade malamente in casa contro la Spal di Leonardo Semplici. A decidere la sfida delle ore 15 giocata allo stadio Olimpico ci hanno pensato il rigore di Petagna, realizzato al 38', e concesso per fallo di Luca Pellegrini su Lazzari e il gol di Bonifazi di testa al 56' della ripresa. I ferraresi hanno anche dovuto giocare gli ultimi quindici minuti più recupero in inferiorità numerica per via dell'espulsione del portiere Milinkovic-Savic. La Roma ha avuto qualche chance per colpire ma ha trovato di contro un avversario tosto, tenace e che ha dimostrato ancora una volta di avere un'identità e un'anima. Con questo successo la Spal aggancia a quota 12 punti Milan, Genoa e Torino, mentre la Roma resta ferma a quota 14 punti. Questa sconfitta per i giallorossi deve far suonare il campanello d'allarme in vista del match di Champions League che i ragazzi di Di Francesco giocheranno contro il Cska Mosca.
La Roma parte subito forte nel primo tempo con Luca Pellegrini che sfonda a sinistra e serve El Shaarawy che però cestina una buona occasione. Dzeko all'8' calcia in porta di sinistro trovando la parata di Milinkovic-Savic, mentre ancora Dzeko ci prova al 16' che trova ancora la parata del numero uno serbo della Spal. Al 31' la Roma protesta per un presunto fallo in area su Dzeko mentre sul ribaltamente di fronte Lazzari viene atterrato da Luca Pellegrini al 36' e l'arbitro concedere il rigore: Petagna dal dischetto fa centro. Nella ripresa Dzeko fallisce un'ottima occasione per l'1-1 ciccando il pallone da ottima posizione e al 56' Bonifazi punisce ancora la Roma su azione di calcio d'angolo con un bel colpo di testa. Petagna chiama alla grande parata Olsen al 63' mentre al 67' Lorenzo Pellegrini coglie la traversa con un bel sinistro dalla distanza. La Spal resta in dieci uomini al 75' per via dell'espulsione del portiere Milinkovic-Savic che ha rimediato due gialli nel giro di pochi secondi. La Roma preme nel finale ma non riesce ad impensierire più di tanto il portiere della Spal. Fares serve Petagna al 93' che tutto solo la calcia addosso ad Olsen: finisce 2-0 per la Spal contro la Roma.
Il tabellino
Roma: Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Luca Pellegrini (79' Pastore); Nzonzi, Cristante (59' Kluivert); Under (72' Coric), Lor. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Spal: Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valdifiori (70' Fares), Missiroli, Valoti (78' Gomis) Costa; Paloschi (66' Everton Luiz), Petagna
Reti: 38' Petagna (S), 56' Bonifazi (S)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.