La Roma cala il poker in Europa League: i giallorossi sotterrano il Villarreal

Una tripletta di Dzeko, sempre più leader, e un gol di Palmieri permettono alla Roma di passare su un campo difficile come quello del Villarreal

La Roma cala il poker in Europa League: i giallorossi sotterrano il Villarreal

La Roma di Luciano Spalletti ipoteca il passaggio agli ottavi di finale di Europa League ottenendo una vittoria rotonda e netta sul campo del Villarreal di Fran Escribà. I giallorossi hanno battuto 4-0 a domicilio il Sottomarino giallo, affondato, dalla tripletta dell'attaccante bosniaco Edin Dzeko che sale così a quota 28 gol stagionali in tutte le competizioni: 8 in Europa League in 7 presenze, 2 in Coppa Italia in 2 apparizione e 18 in campionato, al pari di Gonzalo Higuain, in 24 gettoni in Serie A.

Nel primo tempo regna l'equilibrio spezzato dal gran gol di Emerson Palmieri che la mette di destro sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Asensio. Nella ripresa il Villarreal prova una reazione ma Alisson ferma prima Bakumbu e poi Gaspar. Al 65', ecco il gol del raddoppio della Roma con Dzeko che finta di calciare di destro, rientra sul sinistro e batte il portiere avversario. Al 79', ancora l'ex City va in gol con un gran tiro di destro su assist di Juan Jesus.

Al minuto 86' ecco calato il tris personale di Dzeko e il poker della Roma, con un sinistro chirurgico su assist di Nainggolan. La squadra di Spalletti ha reso così la sfida di ritorno, in programma il 23 febbraio, una semplice formalità: la Roma ha già un piede e mezzo agli ottavi di finale di Europa League

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica