La Roma di Eusebio Di Francesco non si fa intimorire dalla voglia di far punti della Spal di Leonardo Semplici. I giallorossi vincono con un perentorio 3-0 e si portano al terzo posto in solitaria in attesa che la Lazio giochi in casa contro la Sampdoria. I gol della vittoria portano la firma di Vicari, autore di una goffa autorete, Nainggolan e di Patrik Schick che ha trovato la prima gioia stagionale con la maglia della Roma. Da stabilire se la seconda rete dei giallorossi sia del centrocampist belga o dell'attaccante ceco che pare sfiorare la sfera prima che finisca alle spalle di Meret. Con questo successo i ragazzi di Di Francesco si portano a quota 67 punti, a più tre sulla Lazio di Inzaghi e a più quattro sull'Inter dell'ex Luciano Spalletti. La Spal, invece, resta quartultima a quota 29 punti e si giocherà tutti nei prossimi scontri diretti contro Verona e Benevento.
Nel primo tempo è la Roma a tirare per la prima volta in porta con Jonathan Silva che su punizione impegna severamente Meret. Minuto 11' ci prova Lazzari ma la sua conclusione finisce fuori. Un minuto dopo la Spal reclama un calcio di rigore, che sembra esserci, per l'atterramento di Antenucci da parte di Fazio: Tagliavento lascia correre facendo imbufalire tutti i giocatori dei padroni di casa. Tra il 22' e il 24' due volte El Shaarawy e una volta Nainggolan mettono paura a Meret ma senza fortuna. Al 33' la Spal perde ingenuamente palla e fa ripartire la Roma con Strootman che serve Pellegrini che la rimette in mezzo: Vicari nel tentativo di anticipare l'olandese fa autogol, il secondo stagionale. Al 41' Meret salva tutto sulla conclusione di destro di Pellegrini e al 47', in pieno recupero, il numero uno della Spal si supera ancora su El Shaarawy. Nainggolan al terzo minuto di recupero la mette sull'esterno della rete da buona posizione. Nella ripresa Nainggolan segna il 2-0 al 52' con un bel gol di destro da fuori area, anche se il gol è forse di Schick che sfiora il pallone che finisce alle spalle di Meret. Al 56' Alisson salva tutto su Paloschi, mentre un minuto dopo è ancora Meret a chiudere la porta in faccia ad El Shaarawy.
Al 60' Pellegrini la mette in mezzo e Schick di testa la mette in rete. Lazzari al 64' impegna con un tiro di destro Alisson che blocca senza problemi. Al 69' Antenucci fa tutto bene in area ma il suo tiro viene messo in angolo da Alisson.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.