Christof Innerhofer sul podio nel supergigante di Coppa del Mondo in Val Gardena. L'azzurro, secondo al traguardo, si è arreso soltanto al norvegese Svindal, alla prima vittoria stagionale. Svindal, partito col pettorale numero 13, era in ritardo di 9 centesimi rispetto a Innerhofer al penultimo intermedio, poi all'ultimo rilevamento ha fatto registrare la velocità più alta e sfrecciando a oltre 115 km/h è arrivato davanti all'azzurro con appena 5 centesimi di vantaggio, cogliendo così la vittoria numero 36 in carriera.
Piccola delusione per lo sciatore altoatesino, che però può e deve guardare il bicchiere mezzo pieno. Con il secondo posto in Val Gardena, infatti, Innerhofer ha conquistato il suo 17° podio in Coppa del Mondo. Era dalla discesa di Bormio del 2010 che l'azzurro non rientrava tra i primi tre sulle nostre nevi. E infatti, nel dopogara, Christof ha espresso tutta la sua soddisfazione per il secondo posto. "Sono contento perchè la doppia delusione di Beaver Creek - in cui aveva raccolto appena un 23simo e un 24simo posto fra discesa e supergigante, nda - c'era la giusta occasione per prendermi la rivincita. Ho guardato i primi numeri scendere e ho potuto studiare ulteriormente le linee: ho capito che si poteva tagliare ulteriormente.
Così ho piantato bene il piede, ogni tanto finivo ancora un po' laterale, ma mi sono messo a fare pieghe pesanti come Valentino Rossi", ha detto divertito ai microfoni di Rai Sport. E non è finita qui. Domani (sabato) si replica sulla Saslong: alle 11.45 in programma la discesa libera in cui Christof proverà ancora a salire sul podio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.