Il quarantenne Bode Miller, sciatore più decorato di sempre tra gli statunitense, ha dato l'addio definitivo alle competizioni, annunciando il suo ritiro. L'atleta, che era sceso in pista per l'ultima volta nel 2015, durante il Campionato mondiale sulla pista di Beaver Creek, ha chiuso la sua carriera, dopo che a inizio anno aveva lasciato intendere che pensava a un ritorno.
"Ho chiuso", ha detto in un'intervista a In Depth con Graham Bensinger, aggiungendo di avere avuto "una lunga carriera da sciatore alpino, ma di non sentire più la necessità" di gareggiare. Miller tornerà tuttavia ai Giochi olimpici invernali del 2018, a cui però prenderà parte in veste di commentatore sportivo per la Nbc, si legge sulla pagina facebook del team di sci e snowboard statunitense.
Nella sua lunga carriera Miller ha vinto in
ognuna delle cinque specialità dello sci alpino. Ha ottenuto sei medaglie olimpiche per gli Stati Uniti: a Sochi (bronzo nel 2014), a Vancouver (oro, argento e bronzo nel 2010) e a Salt Lake City (due argenti nel 2002).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.