Dopo gli anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Atalanta e Juventus e il pareggio tra Torino e Fiorentina, la decima di Serie A è proseguita con l'anticipo dell'ora di pranzo nel derby emiliano tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Bologna di Filippo Inzaghi terminato sul punteggio di 2-2. In gol Palacio, Marlon, Mbaye e Boateng, su calcio di rigore. Nei tre match disputati alle 15 la Spal di Leonardo Semplici si fa sorprendere per 3-0 in casa dal Frosinone di Moreno Longo che vince grazie ai gol di Chibsah, Ciano e Pinamonti, alla prima gioia in Serie A.
Il Cagliari di Rolando Maran batte per 2-1 il Chievo Verona di Gian Piero Ventura grazie alle reti di Leonardo Pavoletti e del grande ex Castro, inutile il gol dela bandiera di Stepinski. Il Genoa di Juric pareggia per 2-2 contro l'Udinese di Velazquez: in gol Romulo su rigore e Romero per i rossoblù, di Lasagna e De Paul le reti dei bianconeri. Espulso per doppia ammonizione il genoano Romero che salterà dunque il recupero contro il Milan di Gennaro Gattuso che alle 18 proverà a rialzare la testa in casa contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, mentre alle 20:30 Napoli-Roma chiuderà la giornata con l'attesissimo posticipo serale. Domani sera, tempo permettendo vista l'allerta meteo sulla Capitale, Lazio-Inter chiuderà la 10esima giornata di Serie A.
A CLASSIFICA DI SERIE A:
JUVENTUS 28, NAPOLI* 21, INTER* 19, LAZIO* 18, SAMPDORIA*, FIORENTINA E SASSUOLO 15, ROMA*, GENOA* E TORINO 14, CAGLIARI, E PARMA 13, ATALANTA, SPAL E MILAN**12, CAGLIARI 10, BOLOGNA 9 E UDINESE, EMPOLI 6, FROSINONE 5, CHIEVO -1- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.