Sinner si conferma campione a Sofia: ora vede vicine le Finals di Torino

Sinner ha battuto due set a zero, 6-3, 6-4, Gael Monfils e si è confermato campione a Sofia a distanza di un anno. Il suo obiettivo è quello di centrare le finals di Torino ma dovrà arrivare nei primi otto del mondo

Sinner si conferma campione a Sofia: ora vede vicine le Finals di Torino

Jannik Sinner ha vinto il torneo di Sofia, in Bulgaria, e si porta così a quota 4 in carriera a soli 20 anni. Il tennista di San Candido ha sconfitto l'esperto Gael Monfils per due set a zero, 6-3, 6-4 in circa un'ora e mezzo di gioco e ha concesso così il bis in terra bulgara dopo aver già vinto nel novembre del 2020 (quello fu il suo primissimo titolo Atp). Dopo Melbourne e Washington ecco un altro grande successo per il talento azzurro che ha disputato un torneo davvero ottimo dove è riuscito a fare percorso netto e senza perdere nemmeno un set. Con questo successo Sinner si porta a ridosso del nono posto in classifica Atp, alle spalle del polacco Hurkacz che lo ha sconfitto a Miami. Ora il distacco è di soli 270 punti necessari per strappare il pass per le Atp Finals di Torino.

Giocatore di livello

Vittoria pesante e prestigiosa contro un avversario pur sempre ostico come Gael Monfils che non ha mai dato del reale filo da torcere al tennista azzurro che ha vinto in scioltezza e con gran merito. Con Indian Wells e Parigi Bercy ancora da disputare Sinner potrebbe anche riuscire a qualificarsi per le Finals di Torino e sarebbe una vera e propria impresa anche perché c'è il certo forfait da parte di Rafael Nadal che rende in teoria tutto più "facile". Dopo alti e bassi durante il torneo di Sofia, Sinner ha disputato una finale di assoluto livello dando seguito di risultati ma giocando addirittura meglio di quanto fatto durante tutto il torneo nonostante il percorso netto.

Ora però è tempo di "azzerare" tutto per il tennista altoatesino che dovrà concentrarsi per chiudere in bellezza un 2021 magari conquistando un altro torneo e riuscendo a partecipare alle Finals che per la prima volta in assoluto e per i prossimi anni si disputeranno a Torino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica