Nella prossima stagione ci sarà una grandissima novità in Bundesliga. Bibiana Steinhaus entrerà di diritto nella storia del calcio tedesco: l'arbitro donna, infatti, nata ad Hannover il 24 marzo del 1979, è stata promossa, insieme ad altri tre fischietti, e nella prossima stagione dirigerà le partite del massimo campionato tedesco. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Federcalcio tedesca e la Steinhaus sarà la prima donna ad arbitrare in uno dei primi cinque campionati europei.
La Steinhaus, nella vita quotidiana è una poliziotta e come direttore di gara ha un curriculum di tutto rispetto: nel 2007 era stata il primo arbitro donna in Zweite Liga, mentre il 1 giugno dirigerà la finale di Champions League femminile, tutta francese, tra il Lione e il Psg.
Segno particolare della 38enne: è la compagna dell'ex arbitro inglese Howard Webb. La diretta interessata ha dichiarato: "Questo è sempre stato il mio sogno...poter arbitrare in Bundesliga. Sono davvero molto felice che ora questo sogno diventi realtà".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.