"No mister, non avete...". Seedorf gela Allegri in tv

L'ex centrocampista olandese del Milan non le ha mandate a dire ad Allegri che aveva parlato di buona partita per 75' da parte della Juventus

"No mister, non avete...". Seedorf gela Allegri in tv

Clarence Seedorf è stato un maestro, un professore in campo ma non lo è mai stato a livello di diplomazia e anche questa volta l'olandese, in maniera educata, non le ha mandate di certo a dire a Massimiliano Allegri: "Non sono tanto d’accordo che la squadra ha giocato bene. Nel primo tempo ha fatto una buona gara, ma nella ripresa non ha sfruttato al massimo le buone cose che ha fatto prima. Perché non insistere sulle fasce e arrivare con più cambi di gioco, la palla a Cuadrado?", la domanda avvelenata di Seedorf nel post partita di Prime in compagnia di Giulia Mizzoni, Patrice Evra e Claudio Marchisio.

La risposta tentata

A questo affondo, sensato, di Clarence Seedorf, Allegri ha cercato di parare il colpo come possibile: "Perché abbiamo provato, si son messi in 9 dietro la linea della palla e non venivano più alti, non tentavano nemmeno il contropiede. Abbiamo avuto le nostre occasioni nel primo tempo, la loro intenzione era andare ai supplementari o sfruttare l’episodio che poi c’è stato. Noi siamo stati ingenui e poi abbiamo perso la dimensione del campo e non l’abbiamo recuperata, incassando altri due gol".

Patrice Evra, Claudio Marchisio e Clarence Seedorf sono stati molto critici con la Juventus nel post partita ma solo l'olandese ha trovato il coraggio di porre una domanda scomoda all'allenatore bianconero. A dire il vero ad iniziare con il giusto processo alla Vecchia Signora ci aveva pensato la bravissima collega Alessia Tarquinio che aveva pungolato Max con alcune domande giuste ma scomode.

L'episodio controverso

A fine partita, infatti, Allegri ha prima stretto la mano al collega Unai Emery ma se l'è poi presa con qualcuno: "Con chi ce l'aveva Allegri?", la domanda della giornalista con l'ex Sassuolo e Cagliari che ha preferito però glissare: "Lasciamo stare, non facciamo polemica e parliamo di calcio".

L'affondo inaspettato di Seedorf ha poi messo un po' in difficoltà il tecnico toscano che ora dovrà cercare di chiudere al meglio una stagione altamente negativa al momento. Sui social, infine, sta iniziando a spopolare l'hashtag #AllegriOut, non un buon segnale quando anche i tifosi iniziano a far presente la crescente insoddisfazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica