Il Leicester di Claudio Ranieri sta per entrare nella storia del calcio inglese. A tre giornate dal termine del campionato, le volpi guidano la classifica di Premier League con ben 7 punti di vantaggio sul Tottenham di Pochettino. Domenica 1 maggio, la squadra del tecnico italiano sarà impegnata sul difficile campo del Manchester United che occupa il quinto posto della classifica e spera ancora di poter agguantare la Champions League a discapito di Arsenal e Manchester City. Gli Spurs, invece, il giorno seguente giocheranno, il Monday Night, sul campo del Chelsea di Guus Hiddink attualmente nono a quota 47 punti. In caso di vittoria, sul campo dei Red Devils, il Leicester si laureerebbe campione d’Inghilterra con due turni d’anticipo.
Sale la febbre per il Leicester campione e salgono anche i prezzi dei biglietti per l’ultima sfida interna, al King Power Stadium, contro l’Everton dove la squadra di Ranieri potrebbe festeggiare con i propri tifosi un traguardo impensabile nella storia del club inglese. Circa 15 giorni fa, tutti i tagliandi per l’ultimo match casalingo del Leicester sono stati venduti in meno di due ore. Nonostante l’impianto sia sold out, c’è chi ha pensato di rimettere in vendita i biglietti per lucrare.
Sui siti di compravendita, autorizzati, è possibile trovare tagliandi per l’ultimo match casalingo contro l’Everton a cifre esorbitanti: si va da un minimo di 300 sterline a un massimo di 13.000, in base al settore. Prezzi folli per una partita di calcio, ma siamo sicuri che anche questi tagliandi andranno a ruba per assistere ad un evento più unico che raro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.