"La mamma degli ignoranti è sempre incinta", questa è una delle grandi massime del calcio moderno. Prima di Fiorentina-Juventus, infatti, nei pressi dello stadio Franchi sono comparse alcune scritte vergognose nei confronti di Gaetano Scirea, ex grande capitano bianconero, e dei 39 tifosi della Juventus morti nel maggio del 1985 nella finale della Coppa dei Campioni disputata contro il Liverpool all'Heysel.
La rivalità tra le due tifoserie è da sempre stata aspra, spietata e senza esclusione di colpi ma questa volta, ancora una volta purtroppo, si è davvero toccato il fondo con una frase di una bassezza impressionante: "Heysel, -39. Scirea brucia all'Inferno".
Questa scritta apparsa su un muro a poche ore dall'inizio del fischio d'inizio tra la squadra di Stefano Pioli e quella di Massimiliano Allegri non farà altro che acuire la rivalità tra le due tifoserie con il tecnico bianconero che proprio ieri aveva chiesto a gran voce più civiltà da parte dei tifosi. La scritta ha fatto il giro del web con i tifosi che si sono scatenati in ogni genere di commenti:
Bellissime parole grande #cucchi .il tifo è bello senza i "nemici"! Peccato che non la pensino cosi i tifosi Viola...brutta scritta fuori dallo stadio nei confronti di #Scirea e della #Juve ! #ilcalcioeditutti ...dovrebbe! #FiorentinaJuventus
— Santino (@SantinomySm) 1 dicembre 2018
Il solito schifo per cui non si indigna nessuno #Heysel #Scirea #Franchi #Firenze #FiorentinaJuve https://t.co/7vKbZsK3fX di @JManiaSite
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) 1 dicembre 2018
Viva gli insulti negli stadi, ma sui morti non si scherza. #FiorentinaJuve #Heysel #Scirea
— Vito Corleone (@VitoCorrr) 1 dicembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.