La Juventus vede sfumare definitivamente Axel Witsel che dopo anni in cui sembrava sempre in procinto di lasciare lo Zenit San Pietroburgo, questa volta lo fa sul serio. Il belga andrà a giocare in Cina per il Tianjin Quanjian allenato dall'ex difensore di Juventus e Inter Fabio Cannavaro. Il classe 89 andrà a guadagnare tanti soldi: 18 milioni di euro netti all'anno, più addirittura 2 di bonus alla firma. Il club russo, invece, incasserà la bellezza di 20 milioni di euro, non male per un calciatore che si sarebbe librerato a parametro zero il 1 febbraio.
La Juventus era pronta ad investire non più di 5-6 milioni per il cartellino del giocatore gli offriva un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione: impossibile avvicinarsi all'offerta dei cinesi. Witsel, ai microfoni di Tuttosport ha voluto spiegare i motivi della sua scelta: "Non è stata una scelta facile perché da una parte c’era una grandissima squadra e un top club come la Juventus, ma dall’altra c’era un’offerta irrinunciabile per il futuro della mia famiglia.
I dirigenti bianconeri si sono sempre comportati da signori con me e non posso che essere grato a loro. Sarò tifoso della Juventus e mi auguro che la Juve possa trionfare in Champions. E poi chissà, magari in futuro succederà che finalmente le nostre strade si incontreranno".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.