Stranieri in Italia, arriva la guida su imposte e tasse

da Roma

Il fisco parla francese, inglese e spagnolo: arriva, infatti, la prima guida per i contribuenti stranieri che pagano le imposte in Italia. L'iniziativa, realizzata dall'Agenzia delle Entrate sarà presentata giovedì prossimo a Roma. Con una tiratura complessiva di centinaia di migliaia di copie, la «Guide fiscal pour les ressortissants étrangers», la «Tax guide for foreigners» e la «Guía fiscal para los extranjeros» saranno distribuite gratuitamente fino a esaurimento dagli uffici delle Entrate ripartiti sul territorio nazionale e dalle sedi periferiche del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. I tre manuali, inoltre, saranno reperibili sul sito Internet dell'Amministrazione (www.agenziaentrate.gov.it), dove verrà pubblicata anche la versione in lingua italiana.

Pensata dall'ufficio delle Entrate di Reggio Emilia e realizzata dall'ufficio centrale per le Relazioni esterne, la guida fiscale per i contribuenti stranieri residenti in Italia raccoglie tutte le informazioni e le più importanti istruzioni per gli adempimenti in materia di codice fiscale e partita Iva, contratti di locazione, acquisto prima casa, successioni, rimborsi, cartelle e comunicazioni di irregolarità, il tutto aggiornato in base alla normativa in vigore al 14 novembre 2005.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica