Il web risulta essere un canale in continua crescita, anche per il mondo dellautomotive. Internet si conferma come il mezzo più utilizzato sia per la raccolta di informazioni sia per lacquisto di vetture nuove o usate. In base a unindagine di Mountain View, per il 43% dei clienti il processo di informazione per lacquisto di una vettura nuova inizia da Internet, seguono i concessionari per il 37% e i magazine di settore per il 7%.
Unascesa, quella di Internet, che pur ottenendo sempre più consenso tra i consumatori, non ha ancora fatto del tutto breccia tra i concessionari ufficiali. Ma se lauto viaggia sempre di più sul web, diventa determinante che anche Internet sia in grado di garantire affidabilità e credibilità. Secondo una ricerca Gfk Eurisko sono infatti queste le caratteristiche che i navigatori spesso non riscontrano nel digitale.
Tra i portali più importanti, Automoto.it, creato dagli editori di Moto.it, si propone come canale strategico fatto di informazione e mercato integrati e di qualità. Le pagine delle novità e delle prove si compongono dinamicamente con una serie di servizi relativi allauto selezionata (pdf, cataloghi, crash test, confronta modelli nuovi e usati, annunci).
Per il mercato, Automoto.it ha scelto una strada nuova: la qualità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.