Da Ebola a Pantani: le parole più cercate dagli italiani su Google

Attualità e cronaca dominano la classifica generale delle parole emergenti estive, secondo un’indagine di Google Summer Zeitgeist 2014

Da Ebola a Pantani: le parole più cercate dagli italiani su Google

Ebola, Pantani, strage di Bologna, diete, smalto celeste ed Emma Marrone. Parole molto diverse tra loro che però accomunano gli italiani che, anche al mare, distesi comodamente sul lettino e sotto l’ombrellone, non rinunciano a consultare il motore di ricerca Google. Attualità e cronaca dominano la classifica generale delle parole emergenti estive, secondo un’indagine di Google Summer Zeitgeist 2014. La diffusione del morbo dell’ebola, l’anniversario della scomparsa di Pantani o della strage di Bologna, precedono per volumi termini vacanzieri come la Cala degli Infreschi, proclamata la spiaggia più bella d’Italia o la situazione autostradale, cruccio di tutti gli italiani pronti a mettersi al volante.

538em;">Nel dettaglio, al primo posto si piazza la parola Ebola, al secondo c'è Bear Grylls, conduttore televisivo di una serie estrema sulla natura, protagonista di una bufala online perché dato per morto in un incidente. Al terzo posto troviamo Paul George seguito da Pantani e dalla strage di Bologna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica