Ecco come aggirare la spunta blu di Whatsapp

Tutti i modi per leggere i messaggi senza che chi ci scrive lo sappia

Ecco come aggirare la spunta blu di Whatsapp

La famigerata spunta blu che notifica l'avvenuta lettura dei messaggi di WhatsApp è arrivata tra le polemiche degli utenti. A chi infatti non è capitato di non aver voglia di rispondere subito e, alla richiesta di spiegazioni sul ritardo, di essersi giustifacato con un "Non avevo ancora letto?".

Con la nuova funzione, però, questa scusa non regge più. Come leggere quindi il messaggio senza farsi scoprire? Per i messaggi brevi nessun problema: su tutti i sistemi operativi è possibile leggere l'anteprima direttamente dal centro notifiche. Ma cosa fare se il messaggio è più lungo o la conversazione è più articolata?

Un sistema un po' macchinoso, ma che funziona è quello di disattivare la connessione.

Come? Attivando sul telefono la modalità aereo prima di aprire l'applicazione. Così basta leggere il messaggio senza inviare l'informazione a WhatsApp, uscire dall'app e poi riattivare la connessione. In questo modo la spunta blu non apparirà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica