Facebook sperimenta una funzione "anti-bufala"

Servirà a segnalare truffe e notizie false. Ma il funzionamento al momento non è poi così chiaro

Facebook sperimenta una funzione "anti-bufala"

È arrivata su Facebook in sordina, solo un'opzione in più tra le possibilità di segnalazione di un post indesiderato. Consente di segnalare le notizie che si ritengono "deliberatamente false" oppure "truffe smascherate da una fonte affidabile".

Un nuovo strumento per provare a dare una ripulita alla propria timeline, che però - scrive Repubblica - non è ancora del tutto chiaro come funzionerà. Le segnalazioni, hanno spiegato al quotidiano da Facebook Italia, aiuteranno "il News Feed a fare un lavoro migliore per mostrare contenuti più rilevanti in futuro".

538em;">L'opzione è ancora in una fase sperimentale insomma, ma il social spera che possa aiutare a rendere più interessanti i post che vengono mostrati agli utenti, che in cambio potrebbero decidere di passare più tempo (se già non ne trascorrono abbastanza) sulle sue pagine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica