Fiera Milano accelera il percorso verso la transizione digitale e lancia “Fiera Milano Education”, piano straordinario di formazione aperto a tutti i dipendenti. È un progetto approvato nei giorni scorsi da Anpal (Agenzia nazionale politiche attive lavoro) nell’ambito del “Fondo Nuove Competenze” a sostegno delle imprese impegnate nei percorsi di riqualificazione professionale dei lavoratori.
Il piano formativo, prevede un focus centrato sull’arricchimento delle competenze digitali di tutto personale italiano del Gruppo. Avrà la durata di tre mesi e terminerà a fine settembre 2021. Sono previste 50mila ore di formazione, 62 corsi di apprendimento e oltre 190 classi a cui prenderanno parte i dipendenti e i dirigenti di Fiera Milano. È una operazione quasi esclusivamente digital oriented per formare figure professionali in grado sviluppare nuove competenze e affrontare i cambiamenti della trasformazione digitale in atto. L’attuazione del progetto è stata possibile in accordo con le organizzazioni sindacali territoriali.
“Fiera Milano Education si inserisce in un più ampio percorso di skill transformation fortemente voluto dal Gruppo e già annunciato nel piano strategico CONN.E.C.T. 2025 presentato al mercato nel mese di febbraio scorso” spiega Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.
“Attraverso il nuovo hub formativo, vogliamo continuare a investire sul capitale umano poiché crediamo sia la leva indispensabile per la ripartenza - aggiunge -.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.