WhatsApp, il messaggio e la truffa col finto Amazon

Fate molta attenzione ad un messaggio che spopola in questi giorni su WhatsApp. Come segnala il sito appletvitalia.it il testo del messaggio avvisa di un’estrazione a sorte, decisa da Amazon, per regalare 300 iPhone 6S immagazzinati in Italia ma invendibili per la pessima situazione degli imballaggi

WhatsApp, il messaggio e la truffa col finto Amazon

Fate molta attenzione ad un messaggio che spopola in questi giorni su WhatsApp. Come segnala il sito appletvitalia.it il testo del messaggio avvisa di un’estrazione a sorte, decisa da Amazon, per regalare 300 iPhone 6S immagazzinati in Italia ma invendibili per la pessima situazione degli imballaggi.

Cliccando sullo shortlink si viene reindirizzati a un sito apparentemente uguale ad Amazon. Molto simile anche nel nome, visto che quello del sito truffa è “Avazon“. Subito dopo aver aperto il sito vengono richiesti alcuni dati sensibili. Si tratta di una vera e propria truffa.

A questo punto, chi sarà cascato nella trappola sarà tenuto ad invitare altri 10 dei suoi contatti WhatsApp per far girare il messaggio, per poi inserire alcuni dati sensibili all’interno di campi specifici. Insomma fate molta attenzione al messaggio ed eliminate la chat.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica