Il testamento della Thatcher: vuole il funerale di Stato

L'ex primo ministro britannico sta già programmando le sue esequie: vuole un funerale di Stato

Il testamento della Thatcher:  vuole il funerale di Stato

L'ex premier britannico Margaret Thatcher si porta avanti e programma il suo funerale: un funerale di Stato, ecco a cosa ambisce la Lady di ferro. Ma senza fronzoli: la Thatcher non vuole sorvoli della Royal Air Force né tantomeno l'allestimento di una camera ardente aperta al pubblico.

L'ex primo ministro, 86 anni, ha già approvato tutti i dettagli delle sue esequie, che verranno anche discussi da una speciale commissione governativa. L’Iron Lady ha espresso le sue preferenze per la cerimonia, per la quale desidera una processione da Westminster fino alla cattedrale di Saint Paul. La messa sarà accompagnata dalle musiche di Edward Elgar: la Lady ha programmato proprio tutto.

Già pronta anche la lista dei "fortunati" invitati, tra cui spuntano i nomi della Regina Elisabetta, dell’ex First Lady statunitense Nancy Reagan e dell’ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov.

La cerimonia, per essere considerata un vero e proprio funerale di stato, dovrà essere approvata con una mozione in Parlamento.

L’ultima persona non appartenente alla famiglia reale ad aver beneficiato di un tale riconoscimento e onore fu Winston Churchill, nel 1965.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica