"Pensate spesso ai salami". È questa la frase che ha fatto "scattare" la battuta di Maria De Filippi. Tu si que vales, quinta puntata di questa seguitissima stagione del talent di Mediaset. I primi a salire sul palco sono "tip" e "tap", due concorrenti guidati da Gerry Scotti. Il loro talento? "Materializzare" i pensieri delle persone. E lo hanno "dimostrato" di fronte alle telecamere.
"Tip", infatti, ha prima detto sull'orecchio a Scotti cosa - secondo lui - desidera un soggetto. E poi "tap" lo fa materializzare. La prima cavia è stata Teo Mammuccari: a occhi chiusi ha pensato a qualcosa e poi ha atteso a occhi chiusi. "Sta pensando a un panino con la mortadella", ha detto Scotti per poi correggersi, su indicazione della "complice" De Filippi, con un "panino al salame". E così è stato: Tap ha mostrato a un incredulo Mammuccari il suo panino con l'insaccato.
"In effetti avevo pensato a un panino", ha ammesso il giurato che non si è accorto che lo stavano giocando.
È a questo punto che si è intromesso Rudy Zerbi. "Ma pensi spesso al salame", ha detto ammiccante. E Maria De Filippi lo ha prontamente redarguito: "Ma questo è un maniaco sessuale". "È malato", gli ha fatto eco Mammuccari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.