«È un tumore» Ma sbagliano in tre ospedali

«È un tumore» Ma sbagliano in tre ospedali

Aveva una diverticolite, ma per i medici di tre ospedali lombardi si trattava di un cancro all’intestino. Per altro inoperabile, per via di un problema vascolare che affliggeva il paziente. Per fortuna, nel suo peregrinare da un nosocomio all’altro, cercando una speranza che altri gli avevano negato, il protagonista della vicenda kafkiana, è approdato all’ospedale di Rho. E qui non solo hanno accertato che il nel suo intestino non c’era alcun cancro, ma l’hanno anche operato appunto di diverticolite, restituendogli quella vita che altri sanitari avevano ormai indicato al capolinea.


Qualche tempo fa Tommaso, 51 anni residente nel rhodense, comincia ad accusare problemi all’intestino; prudentemente si rivolge al medico curante e poi a tappe diverse, ai sanitari di ben tre ospedali della zona. La diagnosi però, dopo numerose visite ed esami clinici, è concorde: una massa presente nel suo colon (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica