Non c’è Jannik Sinner sul palco dell’Ariston per l’apertura della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, ma non mancano le sorprese “sportive”. Subito dopo l’esibizione di Fiorella Mannoia, è spuntato Zlatan Ibrahimovic: l’ex calciatore, ora dirigente del Milan, ha fatto il suo ritorno alla kermesse a due anni dall’esperienza alla coconduzione. “Ma che ci fai qui?”, ha esclamato “sorpreso” il direttore artistico, tagliente la replica dello svedese: “Che ci fai tu qui?”. “Io come è accaduto quando sei venuto, presento il Festival”, ha ironizzato Ama. Ma la gag è proseguita tra risate e stoccate.
“Io ho 42 anni e ho smesso, perché ho ascoltato il mio corpo”, ha aggiunto Ibrahimovic dopo aver chiesto l’età ad Amadeus, una sorta di invito a lasciare il testimone. Il conduttore del Festival ha replicato con una battuta: “Pensa che il mio corpo non mi parla da tanto tempo invece”. Caustico l’ex Inter, Juventus e Barcellona: “E si vede”. “A parte prendertela con me, mi dici se c’è un motivo della tua presenza qui”, ha proseguito Amadeus, anche in questo caso Ibra non è andato per il sottile:“Sì, proteggerti. Da cosa? Da te stesso. Ricordi i casini che hai combinato l’anno scorso”. E ancora, la battuta sulla posizione in classifica di Inter e Milan, il palco reale e l’anno insieme sul palco dell’Ariston, sempre tra tante risate.
L’arrivo a sorpresa di Zlatan Ibrahimovic a sorpreso sia il pubblico a casa che quello presente all’Ariston per questa prima serata del Festival. I social sono impazziti, anche perché l’ex centravanti ha “soffiato” il posto in platea ad Alba Parietti, veterana della primafila. Ecco una carrellata di commenti diventati virali su X, ex Twitter:“Tutti a seguire le conferenze stampa, tutti a passarsi le scalette su Whatsapp, e poi Ibrahimovic arriva a sorpresa.
Bravi”, “Ibrahimovic a febbraio più importante per Sanremo che per le sue squadre in Champions”, “È durato di più Ibrahimovic a Sanremo che il ciclo del Milan di Pioli”. Non possiamo escludere nuove incursioni sul palco: prima di congedarlo, Amadeus ha precisato che Ibra resterà tutta la sera e quindi occhio a possibili nuove gag tra i due.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.