"Grazie Massimo ma...". La battuta velenosa della conduttrice a Giletti

I botta e risposta nel lunedì notte di Rai 3 sono diventati un piacevole diversivo per i telespettatori, che attendono gli scambi tra Giletti e Giandotti

"Grazie Massimo ma...". La battuta velenosa della conduttrice a Giletti
00:00 00:00

Gli appassionati di tv lo sanno bene: tra gli eventi più succosi ci sono i battibecchi a distanza tra i conduttori, che visti dall'esterno sono dei simpatici diversivi ma che, al contrario, all'interno della rete possono causare qualche tensione. Le ragioni di questi scambi differiti sono vari, il più delle volte nascono perché il conduttore della trasmissione precedente non lascia la linea in tempo a quello del programma successivo. Il che significa "rubare" del tempo ai colleghi. Uno dei "dissing", così come lo chiamerebbero i giovani, più noti in tal senso è stato per lungo tempo quello tra Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni, quando la prima era su Rai Tre e conduceva Cartabianca. Ma ora c'è un nuovo botta e risposta che appassiona i telespettatori, ed è quello tra Massimo Giletti e Monica Giandotti.

Il primo è tornato in Rai con la conduzione de Lo Stato delle cose, mentre la seconda conduce Linea Notte. Il lunedì sera, i due programmi sono uno di fila all'altro nella serata televisiva di Rai 3 ma tra i conduttori sembrano esserci dei contrasti. L'ultimo episodio si è verificato a seguito della recente puntata de Lo Stato delle cose, quando in chiusura di trasmissione Giletti ha lasciato la linea alla collega: "Devo dare la linea a Monica Giannotti". Un errore di distrazione, un piccolo scherzo per la collega? Non è chiaro, ma la conduttrice di Linea Notte non ha mancato occasione per lanciare una frecciatina pungente a Giletti: "Caro Massimo, grazie per la linea. Una piccola annotazione: è Giandotti, non Giannotti. Così magari la prossima volta ci salutiamo con i cognomi giusti".

Da parte del conduttore non ci sono state repliche via social alla battuta velenosa di Giannotti, ma non è detto che queste non arriveranno al termine della prossima puntata. Un altro episodio simile è accaduto lo scorso febbraio, quando, nel lanciare Giannotti, ha dichiarato: "Come sapete adesso sta per arrivare Linea Notte con la bellissima Monica Giandotti diamo la linea al Tg3". Appena arrivata in onda, la risposta della conduttrice non si è fatta attendere: "Grazie Massimo Giletti, anche tu sei bellissimo. Bentornati ai telespettatori del Tg3". E ancora, nella puntata successiva Giletti non si era fatto sfuggire l'occasione di una nuova provocazione: "Per far sorridere Monica Giandotti che ci sta aspettando con Linea Notte facciamo vedere sul led quel bacio appassionato di Fedez all’interno della discoteca con una ragazza. Chi sarà questa ragazza? Lo scopriremo la prossima settimana.

Buonanotte a tutti e Linea a Monica Giandotti che con questo bacio sarà più contenta". Giandotti non si era tirata indietro: "Caro Massimo, sicuramente sei contento tu. Grazie per la linea".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica