Il vincitore della Lotteria Italia? Potrebbe essere un operaio. Il biglietto vincente infatti è stato venduto in una ricevitoria di Secondigliano, quartiere popolare di Napoli, in una strada che non è neanche di passaggio. "C’è vento di fortuna a Napoli - ha commentato il sindaco, Luigi de Magistris - È ancora più bello sapere che la fortuna ha baciato un posto come Secondigliano. Speriamo che quei soldi siano andati in buone mani".
Il titolare della ricevitoria, Enrico Barone, ha dichiarato: "Spero che sia uno del posto, qui vivono per lo più operai e pensionati e mi auguro che questa vincita possa servire". In via del Cassano, quella della fortunata ricevitoria, la gente ha cominciato a interrogarsi , e ognuno ha una sua teoria su come "individuare" il vincitore. La curiosità e tanta e la ricevitoria è piena di gente: "Abbiamo stappato una bottiglia di spumante per festeggiare - ha raccontato Barone - Solo stamattina, quando ho aperto, ho scoperto che era proprio questa la ricevitoria nella quale è stato venduto il biglietto vincente".
Napoli, città abituata al bacio della dea bendata, era già stata vincitrice nelle edizioni 2006-2007
e 2007-2008 della Lotteria Italia. Il secondo premio invece spetta a un biglietto venduto a Modena, che si aggiudica 2 milioni di euro, e il terzo è di un biglietto acquistato a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.