Ancora Vogue che a Sestri Levante il 31 luglio fa sfilare i bambini e lancia le collezioni autunno inverno 2010-2011. A bissare il successo dello scorso anno per un evento d'immagine giocato sul gioco, nella città-simbolo di bambini palcoscenico per una notte.
È la scommessa della direttrice di «Vogue bambini» Giuliana Parabiago, che ogni volta incrocia le dita e ricomincia dai piccoli, «per giocare alla moda-assicura lei-per spiegare loro cosa c'è dietro al sistema».
E naturalmente per presentare le collezioni e «sdoganare la vanità per i bambini, nei limiti dell'etica senza scimmiottare gli adulti». E loro, i piccoli protagonisti, accidenti se si divertono, che tra casting, prove e riprove finiscono per diventare amici. Per le giovanissime modelle ci saranno gli abiti di «io.. io»; i maschietti indosseranno invece North Sale.: «Porteremo due linee - spiegano le titolari di io...io, Rossana Calò e Monica Morri - La linea Parigi che ci rappresenta molto tra romanticismo ed eleganza, con capotti e scamiciati in lana dal taglio lineare, jeans e t-shirt impreziositi da Swarovsky e abbinati a crochet e tricot di lana realizzarti a mano dai nostri laboratori nel Nord e Sud d'Italia. Poi la linea Motociclista, più grintosa».
Novità di questa seconda edizione promossa dalla Momenti Eventi di Marco Larteri, col patrocinio del Comune, «è la collaborazione con Andrea Coriandolo, direttore del Centro Commerciale I Leudi di Carasco - spiega Larteri - che, dopo la sfilata dei piccini, presenterà la collezione estate 2010 uomo-donna dei suoi negozi».
Al via dunque le preselezioni degli 80 bambini dai 4 ai 10 anni: sabato 17 luglio, ore 18, allo stabilimento balneare «Astoria» di Lavagna e domenica 18, stessa ora, all'Hotel Miramare di Sestri. Ad occuparsi delle acconciature l'equipe Wella-Mitu coordinata da Ada Nesca. L'evento di Sestri uscirà su «Vogue» di novembre, abbinato a Vanity Fair.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.