Waze, con il navigatore per Blackberry puoi vincere un iPad

Waze, la prima applicazione GPS social gratuita, nata per affrontare il traffico di tutti i giorni, ha annunciato la compatibilità con la piattaforma Blackberry di RIM. Gli utenti Blackberry hanno ora a disposizione una nuova modalità utile e divertente per raggiungere la propria destinazione ed entrare a far parte di un'appassionata community di automobilisti.
Waze è un'applicazione mobile di navigazione che permette agli automobilisti di realizzare e utilizzare live maps, aggiornamenti sul traffico in tempo reale e una navigazione turn-by-turn per migliorare i propri spostamenti quotidiani. La nuova applicazione ha un'impostazione social: generata e alimentata al 100% dagli utenti, invita la community di automobilisti a tenersi aggiornata reciprocamente e attivamente su traffico, posti di blocco della polizia, cantieri stradali, rilevatori di velocità e molto altro. In Italia la community di Waze è agli inizi e la cartografia locale si amplia e arricchisce di giorno in giorno grazie al contributo di wazer appassionati. Più gli utenti partecipano e più Waze si perfeziona, dando il meglio di sé ed imparando in fretta in base ai dati e alle informazioni inseriti dalla community.
Waze per Blackberry è lanciato in versione beta per i dispositivi 8900, 9000 e 9700 (escludendo lo Storm). Gli utenti sono invitati a visitare tramite i propri dispositivi Blackberry il sito http://m.waze.com per scaricare l'applicazione direttamente da Waze, oppure possono farlo via Blackberry App World.
Inoltre se raccogli i «road goodies» di Blackberry puoi vincere un iPad. In occasione del lancio di Waze per Blackberry, l'azienda ha organizzato un concorso a livello mondiale: il wazer che raccoglierà il maggior numero di «road goodies» - piccole icone che valgono come punti bonus - disseminati lungo i tragitti segnalati da Waze, riceverà un nuovissimo iPad (un vincitore sarà scelto in US/Canada e uno nel resto del mondo). Il contest è aperto per coloro che utilizzano Waze su tutte le piattaforme smartphone ed è valido dal 4 al 14 maggio.
Come funziona
Waze invia automaticamente e anonimamente coordinate GPS mentre si è alla guida. Questi dati sono utilizzati per realizzare e mantenere aggiornati la rete stradale, le direzioni, i cambi di strada, il flusso di traffico e molto di più. Waze utilizza inoltre automaticamente dati aggregati di velocità per determinare gli ingorghi e altri cambiamenti delle condizioni stradali.

Il conducente può sempre intervenire, riportando problemi sulle strade e imprecisioni nelle mappe in maniera estremamente semplice dal proprio dispositivo mobile; revisioni più ampie delle mappe sono realizzabili tramite il sito internet di Waze.
Waze è disponibile presso l'Apple AppStore, il Blackberry AppWorld e l'Android Market Place. In aggiunta può essere anche scaricato dal sito di Waze per Symbian e i dispositivi Windows Mobile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica