Stanno suscitando grande scalpore in Cina alcune foto di una donna nuda impegnata a fare shopping in uno degli store Ikea di Pechino.
Nelle immagini, quest'ultima appare mentre spinge un carrello sulle scale mobili del negozio, tra la merce esposta o in coda alle casse, trasmettendo una certa tranquillità benché nuda dalla vita in giù.
Infatti, come è possibile vedere dalle foto, diffuse a macchia d'olio sul web e divenute in poco tempo assolutamente virali, la donna misteriosa indossa solo una maglietta grigia e un paio di scarpe, mettendo così in bella mostra il lato B e le sue parti intime.
Come spiega tuttavia il Mirror, queste immagini – benché prese perlopiù ironicamente da molti utenti social – sono la principale causa di un vero e proprio moto d'indignazione in Cina. Nel Paese, infatti, sono in molti a sostenere che la donna nuda possa essere una trovata pubblicitaria dello store Ikea in questione, riconducendo tutto a una strategia di marketing quantomeno azzardata.
In ogni caso, attraverso un comunicato ufficiale Ikea ha respinto con forza quest'ipotesi, sostenendo di aver chiamato le autorità non appena venuta a conoscenza della donna nuda intenta a girare liberamente per il negozio.
“Ci sono speculazioni circa il presunto comportamento tenuto da Ikea come pubblicità per l'apertura di un nuovo store. Ikea smentisce assolutamente queste ricostruzioni”, è possibile leggere nella dichiarazione del colosso del fai da te.Half-naked woman is seen in one Ikea in China recently. Company responds saying it has notified police.@PDChina pic.twitter.com/F8JgH2vzBq
— Darl van Dijk (@Lastcombo) 30 giugno 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.