Avete mai sentito parlare di altocalcifilia? Questa parola, che può anche diventare altocalciphilia, richiama una perversione sessuale davvero particolare.
L'altocalcifilia, infatti, è il feticismo di chi trae piacere dall'osservare o indossare scarpe dai tacchi alti. Come ricorda Focus, secondo il Dsm (il manuale degli psichiatri ndr) le perversioni sessuali e in particolare queste sono fantasie, impulsi o comportamenti sessuali ricorrenti e intensamente eccitanti che riguardano oggetti inanimati, la sofferenza e l’umiliazione di se stessi o del partner.
Questo genere di feticismo è largamente diffuso, ma spesso è un segreto perché è una vera e propria ossessione. Come scrive Blogo, anche nell'altocalcifilia c'è distinzione tra trasgressione e perversione. La differenza sta nelle modalità della messa in pratica. Da un lato, infatti, la trasgressione è un comportamento sessuale poco convenzionale messo in atto consapevolmente sotto la spinta della curiosità e del piacere. Dall'altro la perversione ha invece il carattere di una fissazione fuori controllo che non ha alternative, il piacere sessuale non arriva se non in quella modalità.
L'altocalcifilia, nella maggior parte dei casi, è una perversione che condiziona
parecchio il rapporto sessuale. Gli uomini che sono attratti da questo tipo di feticismo, infatti, non riesco a raggiungere il piacere se la propria partner non indossa i tacchi durante il rapporto sessuale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.