Tutte le strade portano a Roma. O a Rom. Un uomo è partito in auto da Newcastle con l'obiettivo di raggiungere la capitale, per andare a vedere il Papa in Vaticano, ma il navigatore ha sbagliato e lo ha mandato dritto-dritto nella quasi omonima città, in Germania.
Il signore non si è accorto di nulla e una volta messo piede nel paesino teutonico avrebbe chiesto indicazioni per raggiungere il Colosseo e Piazza San Pietro.
La disavventura dell'anziano a causa di una clamorosa svista: l'81enne protagonista dell'assurda vicenda ha digitato "Rom" (dimenticandosi una "e") sulla mappa digitale, il cui "cervello" robotico ha dunque partorito l'itinerario per raggiungere proprio Rom, a 1500 chilometri di distanza dalla giusta meta.
E l'episodio tragicomico non è finito qua. Sceso dalla macchina, confuso e spaesato, si è dimenticato di tirare il freno a mano e così il veicolo è andato a sbattere, tirandolo giù, il cartello della città.
Un portavoce della polizia locale, così come riportato dal Mirror, ha raccontato: "L'uomo era in pellegrinaggio, era diretto nella capitale italiana per vedere il Vaticano e quando è arrivato qui cercava il Colosseo e piazza San Pietro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.