Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, annuncia la candidatura di Alessandra Clemente a sindaco di Napoli: "Alessandra è una donna ed è giovane, ha coraggio. Ho ritenuto che potesse essere la persona in questo momento più utile per aprire un ragionamento con la città, con la nostra maggioranza, con coloro che hanno fatto il viaggio insieme a noi, con i partiti, insomma con tutti. Credo che questo sia il metodo giusto". / Comune di Napoli
Il primo cittadino di Napoli ha espresso le proprie opinioni sull'allarme Coronavirus, attaccando alla conclusione dell'intervista anche l' "indegno sistema politico" che negli ultimi anni ha comportato la drastica riduzione del numero di medici, infermieri, posti letto e rianimazioni
Il Presidente della Camera Roberto Fico e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris giocano a biliardino all'inaugurazione de 'La Casa di Vetro' a Forcella.
Il sindaco di Napoli interviene sul caso della nave Ong ferma a largo delle coste di Lampedusa, accusa il Governo di sadismo e di disumanità, e poi attacca i due vicepremier: "Commettono crimini contro l'umanità, per Salvini e Di Maio un voto vale più di una vita"
Dopo la lettera a Papa Francesco, il sindaco di Napoli decide di scrivere anche alla Sea Watch 3: “Cara Carola e cari ragazzi e ragazze dell’equipaggio, desidero ringraziarvi profondamente per avere deciso, entrando in acque territoriali italiane e dirigendovi verso Lampedusa, di disobbedire a un divieto ingiusto”
La lettera inviata qualche giorno fa dal sindaco di Napoli a Papa Francesco, in attesa del suo arrivo nella città partenopea. Ancora una volta l'accoglienza torna ad essere il tema principale: “Il nostro mare non può essere un cimitero. Il Mediterraneo non deve essere l'olocausto del terzo millennio”
Cumuli di immondizia per strada da settimane a Napoli. Ad essere sommersi dai sacchetti di spazzatura sono soprattutto quartieri periferici della città. La raccolta dei rifiuti è ferma in alcune zone, mentre procede a singhiozzo nel centro cittadino, dove ci sono aree in cui sembra che non si sia mai fermata. Il sindaco di Napoli: "Nessuna emergenza". La manutenzione degli impianti e alcuni guasti avrebbero bloccato il servizio di raccolta dei rifiuti in città. C’è chi intanto si affida al fai-da-te per la disinfestazione: a Barra, in via Ferrante Imparato, marito e moglie si sono adoperati per disinfettare e pulire la strada a ridosso del parco dove vivono
(Agenzia Vista) Napoli, 02 maggio 2019
1 Maggio de Magistris irrompe sul palco con il pugno alzato Orgoglioso di essere napoletano
Il sindaco Luigi de Magistris sale sul palco del Concertone del 1 Maggio per salutare la piazza. "Sono orgoglioso di essere napoletano" ha gridato il primo cittadino con il pugno alzato verso l'alto.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev