Ultim'ora
Olimpiadi Milano-Cortina: "Sabotata pista di bob". Ministero: "Grave"
Ultim'ora
Olimpiadi Milano-Cortina: "Sabotata pista di bob". Ministero: "Grave"

Nazionale

L'amministratore delegato di Fs, Stefano Donnarumma, nel corso della conferenza stampa odierna, ha spiegato con un disegno alla lavagna le cause dei disagi attribuiti alla presenza di un chiodo sulla rete ferroviaria lo scorso 2 ottobre. Donnarumma ha sottolineato come il problema sia stato dovuto al malfunzionamento di una cabina elettrica risalente al 1998, fornendo un messaggio errato al tecnico in reperibilità quella notte.
"Ci sono delle cabine che trasformano la corrente e alimentano la Stazione Termini. Una ditta esterna ha messo un picchetto e di fatto ha intercettato un cavo che non ha interrotto la corrente, ma il trasformatore ha attivato le batterie di riserva. La procedura di interventi quindi non ha funzionato. Da allora stiamo procedendo all'ammodernamento dell'intera struttura", ha evidenziato l'ad di Fs, specificando che "se questa cosa fosse capitata alle 8 di mattina tutto sarebbe stato diverso".

Gian Maria De Francesco
FS, Donnarumma spiega alla lavagna l'incidente del chiodo sulla ferrovia del 2 ottobre

Chi ha ucciso Nada Cella, segretaria di 25 anni massacrata nel suo ufficio a Chiavari nel 1996? Un floppy disk scomparso, una testimone che vede una donna fuggire con le mani insanguinate e un bottone ritrovato vicino al corpo: dopo 29 anni, la verità è ancora nascosta ed è in corso un nuovo processo. Qualcuno protegge l’assassino?

Alessandro Politi
Nada Cella, il mistero del bottone e della donna in fuga

Nuovo atto vandalico di Ultima Generazione: gli attivisti hanno lanciato frutta e verdura marcia contro palazzo Montecitorio per protestare contro gli sprechi alimentari

Federico Garau
Lo sfregio degli eco-vandali contro la Camera
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica