Maarten Baas, eclettico designer olandese, torna a Milano per il Fuorisalone con un concept nuovo e visionario. Si tratta di un opera a lungo termine che ha come fattori il tempo e le grandi dimensioni. Baas ha progettato una foresta di 100 ettari su un’isola lungo la costa dell'Olanda, in cui le foglie degli alberi comporranno la parola "NEW!" cambiandone il colore con l'alternarsi delle stagioni.
Maarten Baas, eclettico designer olandese, torna a Milano per il Fuorisalone con un concept nuovo e visionario. Si tratta di un opera a lungo termine che ha come fattori il tempo e le grandi dimensioni
La passione per la cucina di Tom Dixon, uno dei designer inglesi più interessanti degli ultimi tempi, sbarca a Milano con un ristorante temporaneo "The restaurant" da lui allestito presso la Rotonda della Besana. Nella location esclusiva che fa da cornice al nuovo tempio del cibo della design week il menù è proposto da Arabeschi di Latte, food designer italiano. Le quattro portate previste corrispondono a quattro differenti cucine intese come proiezione dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco, non solo nella struttura ma anche nella preparazione delle portate offerte al costo di 25 euro. È inoltre possibile acquistare posate e stoviglie.
Cicerone scriveva "se non si fa uso delle opere dell'età passata, il mondo rimarrà sempre nell'infanzia della conoscenza". Che il presupposto per innovare é la memoria del passato lo sa bene il team di ArpaLab, il laboratorio di idee di Arpa industriale, autore, in collaborazione con il Gruppo Pozzi, del progetto "Iconic re-nassience design". Così, all'interno del loggiato della Pinacoteca di Brera, FENIX NTM, il materiale nanotecnologico di Arpa, reinterpreta una selezione di icone del design attraverso un percorso narrativo di progetti fuori dal tempo.
Cicerone scriveva "se non si fa uso delle opere dell'età passata, il mondo rimarrà sempre nell'infanzia della conoscenza". Che il presupposto per innovare é la memoria del passato lo sa bene il team di ArpaLab, il laboratorio di idee di Arpa industriale, autore, in collaborazione con il Gruppo Pozzi, del progetto "Iconic re-nassience design"
In occasione del salone del mobile il design coinvolge i sensi; non solo la vista è il tatto ma anche l'olfatto
In occasione del salone del mobile arriva FRAME. Un oggetto di design eclettico, sorprendente, in e allo stesso tempo out, che si propone come un gioco componibile e completamente personalizzabile praticamente su misura per tutti. L'oggetto misterioso del Fuorisalone, nato dall'idea di Dahila image in action di Alessia, flower & interior designer, ed Emanuela, visual & concept designer, risponde all'esigenza di arredare in maniera nuova, dinamica e funzionale tutti gli ambienti. Un elemento che, in sintonia con i tempi, si presta ad assecondare i cambiamenti di ognuno e di tutti. Frame, che semplicisticamente è una struttura metallica che si combina con diversi materiali come legno, vetro o plexiglass, può diventare, usato singolarmente o più volte, un interessante display vetrina, un'originale fioriera, un tavolo, uno sgabello, un vaso, un angolo lounge o all'occorrenza un comodo letto. Multiforme e multiuso si rivolge ad un pubblico dinamico e in continua evoluzione che si stanca facilmente e ha bisogno di cambiamenti nella vita come negli arredi. Frame é una cornice pensata per le persone in movimento ed è pronto a rinnovarsi con esse continuamente.
In occasione del salone del mobile arriva FRAME. Un oggetto di design eclettico, sorprendente, in e allo stesso tempo out, che si propone come un gioco componibile e completamente personalizzabile praticamente su misura per tutti
Cristallo, vetro e meraviglie meccaniche sono il mondo di Preciosa che propone, in mostra per il Fuorisalone, una brillante rivisitazione dei quattro elementi. Acqua, terra, aria e fuoco definiscono la qualità e la bellezza dei cristalli di Boemia che, plasmati a mano e su misura da maestri artigiani, fanno prender vita a "Crystal Automata".
Il marchio di lingerie de luxe La Perla presenta Mia, il vanity table disegnato da Walter Terruso. In questo elemento d’arredo le linee slanciate del tavolo in vetro, ottone e dettagli in legno d’acero incontrano l’eleganza geometrica del grande specchio tondo avvolto in seta plissettata color rosa antico. Ed è la seta a diventare il trait d’union con il pouf “Esprit D’Atelier” che La Perla aveva presentato nel corso della scorsa edizione del Fuorisalone. Protagonista delle vetrine del flagship store milanese di Via Montenapoleone fino al 17 aprile, il mobile da toeletta Mia celebrerà la sensualità e bellezza femminile nei suoi momenti più privati e preziosi.