Un lituano di 54 anni senza fissa dimora è finito in carcere con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale. La vicenda, accaduta lo scorso sabato a Rovigo, è stata raccontata dai giornali locali.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'uomo, intorno alle 16, si è presentato in evidente stato di alterazione alcolica in un bar situato sulla Transpolesana. Approfittando del fatto che la giovane barista fosse in quel momento completamente da sola all'interno del locale e complici i fiumi di alcol ingeriti, il lituano le ha dapprima baciato più volte la mano, poi ha iniziato a stringerla tentando di baciarla in bocca e di palpeggiarla. E' a questo punto che la ragazza, tentando disperatamente di divincolarsi, ha fatto cadere a terra il maniaco ed è riuscita a fuggire chiudendosi all'interno della sua vettura e chiamando i carabinieri.
Al loro arrivo però anche i militari sono stati fatti oggetto delle
intemperanze dello straniero, che è persino riuscito a ferirne lievemente uno al polso sinistro prima di essere reso totalmente inoffensivo ed ammanettato. L'uomo successivamente è stato condotto presso la locale caserma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.