Adesso Grillo ha un debole per banchieri e professori: "Monti non ha iniziato male"

Il comico genovese a Oggi: "Il premier è una persona credibile per traghettarci alle elezioni del 2013". E sui provvedimenti del governo: "Vedremo cosa faranno"

Adesso Grillo ha un debole per banchieri e professori: "Monti non ha iniziato male"

Dopo Eugenio Scalfari, anche Beppe Grillo. Tutti pazzi per il neo premier Mario Monti. "Non ha iniziato male, il suo ministro dell’ambiente sì", dice il comico genovese in una intervista al settimanale Oggi spiegando che in questo momento complicato il Paese ha bisogno di persone credibili e che Monti lo è.

"Il premier è una persona credibile per traghettarci alle elezioni del 2013, cambiando la legge elettorale, il conflitto di interessi e bloccare il debito - ha spiegato Grillo - non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui". Pur facendo notare chemolti componenti del governo "sono stati nominati dalle grandi banche internazionali", il leader del Movimento 5 Stelle vuole aspettare a formulare un giudizio: "Vedremo che cosa faranno". Grillo ha, poi, spiegato che una persona che arriva dalle università e dal mondo dei giovani e dei laureati, non può non pensare che deve parlare anche ai movimenti: "Non puoi pensare di governare, di fare politica, senza parlare con 30 milioni di persone iscritti alle associazioni e ai movimenti".

Grillo è molto critico sul neoministro Clini dopo che, settimana scorsa, ha fatto sapere che la Tav si dovrà fare, che il ponte sullo stretto è un bel progetto, che mangia gli Ogm spesso e sta benone e che bisognerà riparlare dell’energia nucleare.

"Quando un ministro dell’Ambiente dice queste cose io non so dove andranno e per quanto resisteranno - ha concluso Grillo - perché non hanno capito che ci sono milioni di altre persone che la pensano in un altro modo e agiscono diversamente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica