Con Adobe meno tempo al computer

Il motto del nuovo programma di Adobe, Photoshop Lightroom potrebbe «trascorrere meno tempo davanti al computer per dedicarsi di più alla fotografia». Obiettivo centrato anche se l’utilizzatore di questo software deve essere già un fotografo esperto. Lightroom mette a disposizione un kit di strumenti studiati appositamente per semplificare la vita a coloro che devono gestire le foto digitali. Tutti i vari aspetti, dalla visualizzazione delle immagini alle funzionalità di editing sono stati sviluppati con il supporto diretto degli addetti ai lavori. Lightroom risulta semplice e agile da usare, con una guida efficiente in ogni fase del flusso di lavoro, soprattutto l’acquisizione delle immagini e la loro presentazione.


Con questa versione di Photoshop si possono anche creare rapidamente provini a contatto da stampare in alta qualità e gallerie web online. Tra i plus anche una perfetta conversione delle immagini in bianco e nero. Lightroom è un valido investimento per tutti gli appassionati e i professionisti di fotografia: costo da 208,80 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica