Paura per Sofia Goggia, caduta a 120 km/h nella prova di discesa. Come sta la sciatrice azzurra

La campionessa è caduta all'uscita dell'ultimo salto nelle prove della discesa libera dei Mondiali di Saalbach. Per fortuna solo un brutto spavento prima della gara di sabato 8 febbraio

Paura per Sofia Goggia, caduta a 120 km/h nella prova di discesa. Come sta la sciatrice azzurra
00:00 00:00

Sofia Goggia può tirare un sospiro di sollievo. L'ultima prova di discesa dei Mondiali si è chiusa con un grosso brivido per la campionessa bergamasca che è caduta, scivolando per una decina di metri, dopo un salto nella parte finale della pista di Saalbach. L'azzurra fatto alzare tanta neve, ma dopo aver preso una botta sul fianco si è rialzata, ha continuato nel suo percorso, ha saggiato le sue condizioni ed ha continuato fino al traguardo. L'atterraggio è stato sbagliato e la caduta è stata inevitabile.

Tanta paura, ma nulla più come lei stessa ha spiegato a caldo:"Sto bene, ma non è bello cadere a 120 km\h. Sono atterrata e sono riuscita a mettermi sul fianco. È una discesa in cui non sono mai riuscita a esprimere il meglio, ero sempre dietro anche nella parte alta e questo punto ci andrò senza pressioni, continuando a studiare al video. Ho rischiato su quel salto, ho saltato storta e mi è andata bene che non sia successo nulla di grave. Non avevo gli sci piatti e sono saltata storta. Mi dispiace. È andata bene che non sia successo qualcosa di grave".

Per fortuna solo un brutto spavento per Sofia Goggia, a poche ore dalla discesa libera, l'appuntamento più atteso della stagione, in programma nella mattinata di sabato 8 febbraio. La 32enne di Astino (Bergamo) si è classificata al quarto posto nel Super G, una beffa per l'azzurra, che ora proverà a rifarsi nella discesa libera, la sua specialità. I Mondiali sono un grande obiettivo della campionessa bergamasca, che ha un palmares straordinario ma in questa competizione non è mai riuscita a vincere la medaglia d'oro – al suo attivo ha una medaglia d'argento e una di bronzo.

Nella terza prova la più veloce è stata Ester Ledecka con un vantaggio di 22 centesimi sull'austriaca Puchner, una delle favorita. Quarta Federica Brignone dietro alla tedesca Aicher.

Federica dopo l'argento conquistato nel superG è al massimo della fiducia: "Vediamo se esce qualcosa di buono". L'incidente di Sofia? "Ero appena scesa, ho sentito tensione nel gruppo, non è mai bello vedere le cadute. L'importante è che stia bene".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica