Amauri cittadino italiano "Orgoglioso di esserlo"

L'attaccante juventino ha giurato fedeltà alla Costituzione italiana e ha ottenuto il passaporto: "Erano anni che sognavo questo momento". Ora potrà essere convocato in Nazionale: "Non ci penso, ma se succederà sarò l'uomo più felice del mondo"

Amauri cittadino italiano 
"Orgoglioso di esserlo"

Torino - Amauri è un cittadino italiano. L’attaccante della Juventus oggi pomeriggio ha giurato fedeltà alla Costituzione nella sala Juvarra del Comune di Torino. Amauri era accompagnato dalla moglie Cynthia e dai familiari più stretti. La cerimonia, che si è svolta alla presenza del direttore delle liste civiche del comune Gianni Giacone, è durata pochi minuti. "Sono molto felice, è stato un iter lungo, ma ci tenevo moltissimo a ottenere la cittadinanza" le parole di Amauri ai microfoni di Juventus Channel. Da oggi, perciò, l’attaccante rientra ufficialmente fra i possibili candidati per un posto ai Mondiali nella nazionale italiana di Marcello Lippi. "La Nazionale? Non è il momento per parlarne" taglia corto il giocatore della Juventus. "È un giorno che aspettavo da tanto - ha detto Amauri -.

L’attesa è stata lunga ma dopo tanti anni sono italiano e sono molto orgoglioso". Amauri quindi potrà quindi essere convocato in Nazionale. "Oggi sono molto emozionato, per la Nazionale vedremo, ora sono veramente italiano e se ci sarà l’opportunità, sarò l’uomo più felice del mondo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica