Prenotare il biglietto ferroviario online e pagarlo con il proprio cellulare. Grazie ad un accordo tra Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS, e PosteMobile, l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, si inaugura una nuova e comoda modalità di pagamento dei ticket ferroviari.
I clienti PosteMobile che hanno associato la propria Sim al Conto Corrente BancoPosta oppure alla Postepay di cui sono titolari, potranno infatti utilizzare il loro cellulare come canale di pagamento, semplice e sicuro, per acquistare i biglietti ferroviari precedentemente prenotati on-line.
Veloci e comode le fasi d'acquisto. Basterà collegarsi al sito di Trenitalia www.trenitalia.com, prenotare il biglietto con il servizio "Postoclick" (che già oggi consente di pagare il biglietto entro 48 ore presso oltre 76mila punti esterni convenzionati, tra Bancomat e Ricevitorie) e compilare l'apposito web form.
Il cliente riceverà quindi un SMS con il riepilogo dei dati relativi alla prenotazione e potrà convalidare la transazione inserendo sul telefonino il proprio codice di sicurezza personale (PMPIN_PosteMobile PIN). In alternativa, una volta prenotato il biglietto on line con il servizio Postoclick, l'acquisto potrà anche essere perfezionato direttamente dal menù della SIM PosteMobile, selezionando la voce "Acquista".
Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM, mentre quello dell'operazione, di soli 12 centesimi, sul credito telefonico residuo. www.postemobile.it e www.trenitalia.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.