Asilo degli orrori, il gip: domiciliari per le maestre Le madri: "Sconcertate"

Il gip del tribunale di Genova ha concesso gli arresti domiciliari alle due maestre dell’asilo "Cip e Ciop" di Pistoia. Le due imputate accusate di maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura

Asilo degli orrori, il gip: domiciliari per le maestre Le madri: "Sconcertate"

Genova - Il gip del tribunale di Genova, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari alle due maestre dell’asilo "Cip e Ciop" di Pistoia, accusate di maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura. Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce sono uscite nel primo pomeriggio dal carcere femminile di Pontedecimo. La richiesta accolta dal gip era stata depositata venerdì scorso dai legali delle due donne.

Prove schiaccianti Quando le telecamere della polizia le sorpresero a maltrattare i bambini, Anna Laura Scuderi, 41 anni, era la titolare dell'asilo ed Elena Pesce, 28 anni, maestra. L’accusa è di maltrattamenti in concorso tra loro e continuati su minori. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Silvio Franz e dal procuratore aggiunto Vincenzo Calia sono state condotte dalla polizia giudiziaria e dalla squadra mobile di Pistoia. L'inchiesta, lo scorso dicembre, fu trasferita alla procura di Genova poiché uno dei bambini ospitati nell'asilo è figlio di un magistrato di Firenze. Per questa ragione non poteva occuparsene la procura toscana.

Le mamme: "Sconcertate" "Sono sconcertata". E' questo il primo commento di una delle madri dei bambini picchiati all’asilo "Cip Ciop" di Pistoia alla notizia della concessione degli arresti domiciliari a Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre accusate di maltrattamenti ai bambini dell’asilo.

"Mi sono consultata con altre due manmme - ha detto la donna - non capiamo quali siano le motivazioni alla base della decisione e aspettiamo siano rese note per prendere una qualsiasi iniziativa. Fino ad allora non possiamo che ribadire il nostro sconcerto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica