"Il battello di Babbo Natale", la giornata per le famiglie dove oltre al divertimento si pensa anche all'economia

Terza edizione a Como de "Il Battello di Babbo Natale", la giornata dedicata alle famiglie per vivere la magia del Natale, che porterà benefici economici anche al territorio. Quest'anno la partecipazione del sottosegretario Alessandro Morelli

"Il battello di Babbo Natale", la giornata per le famiglie dove oltre al divertimento si pensa anche all'economia
00:00 00:00

Non sarà solo un momento in cui i bambini vivranno la magia del Natale, ma con "Il Battello di Babbo Natale", l’iniziativa organizzata dalla Navigazione Laghi a Como, che si svolgerà oggi 16 dicembre (ma si potranno anche fare altre crociere il 21, 22 e 23 dicembre), si avranno importanti risvolti sociali ed economici derivanti dall’indotto territoriale.

La terza edizione

Si tratta della terza edizione di questo evento che riunisce le famiglie di Como e non solo, che passeranno una giornata di divertimento e magia, aiutando anche economicamente il territorio. Nell'evento inoltre è prevista una partecipazione attiva da parte delle scuole, con due classi attese per l’intrattenimento a bordo della motonave Orione, ormeggiata al pontile di Viale Geno a Como, dove si svolgeranno giochi e uno spettacolo a tema natalizio, oltre che una buonissima merenda preparata dalle mani dei ragazzi della Cooperativa Sociale Agorà97.

I temi toccati e "toccanti"

In apertura di giornata i saluti del Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Como Giuseppe Mafale, a seguire l’intervento del Gestore Governativo Pietro Marrapodi che illustrerà i dettagli dell’iniziativa. Previsto anche l'intervento di un rappresentante del Provveditorato agli studi di Como, come segnale di coinvolgimento anche del modo della scuola e di un referente della Cooperativa Sociale Agorà97 sul tema dell’inclusione lavorativa e sociale di ragazzi con disabilità.

La sodisfazione per un evento così inclusivo

Un’iniziativa che coniuga divertimento e stupore che brilla negli occhi dei bambini - spiega il Gestore Pietro Marrapodi - e l’opportunità per il territorio lariano di rafforzare la propria offerta turistica in ottica di un processo di destagionalizzazione che punta a far vivere le mete dei laghi tutto l’anno. Questa terza edizione aggiunge un ulteriore elemento di valore ovvero l’aspetto di inclusione professionale e partecipazione attiva dei ragazzi della Cooperativa Sociale Agorà97 quale occasione di coinvolgimento sociale”.

A concludere la giornata l'intervento del sottosegretario al Cipess Alessandro Morelli, che nella compagine governativa ha proprio la delega al coordinamento delle politiche finalizzate allo sviluppo economico dei territori.

il battello di babbo Natale
Il programma della giornata del "Battello di Babbo Natale"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica