- In Slovacchia ha vinto Robert Fico, un no vax, filorusso e tutto il peggio che potete immaginare. Un populista che viene dall’Est e quindi i giornali sono tutti lì a chiamarlo “l’Orban di Bratislava”. La verità, però, è che Fico è di sinistra, ex comunista e membro dei socialisti europei. Mi spiegate allora che c’entra Orban?
- Ah, nei giorni scorsi erano apparsi articoli titolati più o meno così: "Perché l’Italia può sognare contro gli All Blacks di rugby". Risultato: 14 mete a 2. Stracciati. Come sempre, ottime previsioni sportive.
- La Rai dice di “no” alla partecipazione di Fedez a Belve. Francesca Fagnani non è d’accordo ed ha ragione: sempre meglio far parlare la gente che lasciarla in panchina. Però, dico però, ci sono un paio di questioni da considerare. La prima è che Federico Lucia dalla Rai ha avuto molti spazi e non li ha sfruttati al meglio, anzi. Ha sempre fatto di tutto per creare scompiglio e polemiche: ricorderete il caso del concerto del Primo Maggio, con le accuse farlocche di censura e quel suo discorso a difesa del ddl Zan. La Rai minacciò querela, poi non se ne fece nulla, e tutto andò in cavalleria fino all’ultimo Sanremo. Il “performer” di fronte a milioni i persone ha sbracato di nuovo: prima ha attaccato il ministro Roccella sull’aborto, poi ha strappato la foto di un viceministro in diretta tv e infine si è strusciato a favor di telecamera con Rosa Chemical in un discutibilissimo bacio gay. Ora: io l’avrei fatto andare, però ci può stare che dalle parti di Viale Mazzini abbiano un po’ di remore a metterlo di nuovo davanti ad una telecamera.
- Secondo appunto: la partecipazione di Fedez a Belve non sarebbe stata gratuita. Ma retribuita. Dunque visti i trascorsi passati, ci può anche stare che la Rai abbia detto: va bene tutto, ma pagare uno che si è comportato così in passato, anche no grazie. Sbaglio?
- L’audio della ragazza intrappolata nelle fiamme di una discoteca in
Spagna mette i brividi. “Mamma, sto morendo: ti amo”, dice nei pochi secondi che le restano prima di spirare. Si fa fatica anche a commentare.- Giornata particolare, perdonate la versione breve. A domani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.