L'ultimo saluto a Paola Marella, i funerali a Milano: "La sua luce resta"

In una chiesa gremita si sono svolti i funerali di Paola Marella scomparsa nella giornata di sabato: centinaia di commenti e ricordi sui social per l'amato volto tv disponibile anche con la gente comune

L'ultimo saluto a Paola Marella, i funerali a Milano: "La sua luce resta"
00:00 00:00

L'ultimo saluto a Paola Marella è stato dato con i funerali nella chiesa di San Marco, nel quartiere Brera di Milano: popolare volto della tv italiana, è morta a 61 anni a causa di un male incurabile sabato 21 settembre. La bara, piena di fiori bianchi, ha fatto il suo ingresso intorno alle 11: presenti alle esequie numerosi amici e colleghi ma in prima fila ovviamente la famiglia con il figlio di 29 anni (Nicola) e il marito Domenico che davanti alle telecamere ha chiesto di non dimenticarla perché "La sua luce resta".

Il messaggio dei familiari

Padre e figlio, dai profili social di Paola, che in vita è stata anche un architetto, nelle ultime ore poco prima del funerale hanno scritto un messaggio agli oltre 600mila follower ricordando l'importanza della ricerca tributando un ultimo saluto alla loro amata. "Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza. Se avete il piacere di ricordare Paola insieme a noi vi invitiamo a sostenere, anche con un piccolo gesto, l’associazione Pancreas Center del Prof Reni dell’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata", con il link dove andare per dare un contributo. "Grazie per tutti i messaggi, per l’affetto e per i bellissimi ricordi di Paola che ci state donando in queste ore", firmato Domenico e Nicola. Al funerale era presente anche Alessandro Borghese: "Siamo stati compagni di viaggio e antesignani di questa nuova televisione che ha preso piede vent'anni fa, lei nel mondo suo dell'immobiliare e io nel mondo della cucina. È un'amica che se ne va, ciao Paola".

Il tributo della gente comune

L'affetto e il garbo sono stati soltanto alcuni dei tratti che hanno contraddistinto la vita di Paola Marella amata davvero da tutti in maniera trasversale: dagli abitanti del suo quartiere che spesso la incontravano ai colleghi di lavoro e chi ha incrociato nella sua vita lavorativa. E sono soprattutto i suoi telespettatori che oggi rimangono orfani di una professionista in gamba come lei. "Quanta compagnia hai tenuto a tante persone attraverso lo schermo televisivo e le pagine social", è solo uno dei tanti messaggi che le scrivono sui social. "Non hai lasciato mai trapelare nulla. Non hai lasciato mai vedere a nessuno la tua paura e la tua sofferenza. Allegra e riservata. Chic e bellissima. Vederti sotto casa tua è stato sempre bellissimo Sei e sarai sempre una donna pazzesca", ha scritto la giornalista Carlotta Marioni in un messaggio pieno di commozione e umanità.

Il ricordo di Enzo Miccio

Amici e colleghi di lavoro, Enzo Miccio ha riservato parole d'affetto per colei che chiama affettuosamente Paolina: in un messaggio sui social ha ricordato gli anni in cui si cominciava a fare un tipo diverso di televisione ricordando i suoi maggiori tratti distintivi.

"Sul set e fuori dal set sei sempre stata una donna chic, intelligente, elegante e sorridente. Quanti ricordi mi legano a te, i sorrisi, gli abbracci, le battute nei fuori onda e la complicità davanti alle telecamere. Che dolore non saperti più qui tra noi, ci mancherai Paolina mia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica